Kitesurf

Kitesurf & Windsurf a Gizzeria – Gizzeria, per il kitesurf, è diventata uno spot d’eccezione in varie zone della costa: “Caposuvero”, località “Pesce ed Anguille” e “Marina di Gizzeria” stessa.

Vari lidi attrezzati hanno disponibilità di istruttori qualifica
ti sia per corsi per principianti che per intermedi con flessibilità di orario e in totale compatibilità con le esigenze che potrete avere durante la vacanza.

Contattateci in merito, oltre all’alloggio saremo grado di indirizzarvi verso la soluzione che fa al vostro caso.

Sarete in grado di andare sul kite nel giusto tempo, in piena sicurezza e con il giusto numero di lezioni pensate per il vostro specifico caso.

Le lezioni iniziano in spiaggia con i rudimenti per muovere l’ala a destra e sinistra rispetto alla direzione del vento, e per tenere l’ala allo zenit.

Poi si continua sempre in spiaggia con gli esercizi per tenere l’ala simulando la modalità di body-tracking sulla spiaggia, senza però trascinare il corpo (lo stesso esercizio poi verrà ripetuto in acqua questa volta consentendo il trascinamento del corpo).

Ancora in spiaggia, viene simulata la partenza tramite l’esercizio di abbassamento repentino dell’ala in direzione del vento di fronte al corpo, provocando il trascinamento dello stesso, etc.

Prevediamo un numero minimo di 5 lezioni di un paio d’ore ciascuna. Il corso comunque verrà flessibilmente dimensionato, sia in termini di sforzo che di durata, in relazione alle proprie capacità.

Per cui, niente timore, siamo qui per divertirci e per farvi imparare in assoluta sicurezza e tranquillità.

Ecco alcuni consigli sulla nostra guida on line che speriamo di poter pubblicare presto.
In Gizzeria ci sono alcuni lidi presso i quali è possibile praticare il kitesurf in tutta sicurezza e dove è possibile trovare tutte le attrezzature necessarie. Ci sentiamo di consigliare il lido Hang Loose Beach che più che un lido è un centro velico e un campo acquatico importante della zona. Ogni anno, tra l’altro, presso questo lido, si svolge una tappa dei campionati europei di diverse discipline di kitesurf. Il video accanto ne da una dimostrazione. Dal 2015, poi, l’Hang Loose Beach ospita in luglio una tappa dei campionati mondiali. Buon vento..

Follow by Email
Facebook