Percorso bike N. 10

Percorso N.10 – “Monte Mancuso San Mazzeo Prisa”

Percorso ideato da Viny Colella

Scarica il percorso “Monte Mancuso – San Mazzeo – Prisa” in formato gpx

Questo percorso si divide essenzialmente in due parti: una risalita di Monte Mancuso esclusivamente su sterrato, veramente veramente dura, specie i tratti al km 8, che da Guado del Lupo porta a Guado Largo, e al km 11, dove inizia la salita di 4 km che da quota 870 m ci porta a 1300 m. Bravo chi la fa tutta in sella…pendenze costantemente ben oltre il 20%… una volta arrivati in cima si ridiscende in single Track fino ad imboccare la strada in direzione Piano Carito, al quale pero non si giunge in quanto si deve svoltare verso Colle Dogarelli, raggiungendo poi il quadrivio di Piano D’Aglio, da cui si imbocca poi lo sterrato che porta alla fontana del Conte nell’area attrezzata di Sbombi. Si scende poi nella conca di San Mazzeo per rientrare verso Prisa, attraversando le frazioni lametine di Telara e Vallericciardo. Da Prisa si scende sulla dorsale verso Scaramella e poi fino a Gizzeria.