Percorso bike N. 7

Percorso N. 7 – “Giro delle frazioni”

Percorso ideato da Viny Colella

Durata tra le 6 e le 8 ore in base all’andatura. Nonostante il fondo sia sempre sterrato e scorrevole o asfalto, a causa dell dislivello e la lunghezza, il giro é da considerarsi di difficoltà Alta.

Scarica il percorso “giro delle frazioni” in formato gpx

Questo giro attraversa quasi tutte le frazioni montane dei monti Mancuso e Reventino attraversando le zone montane dei paesi di: Gizzeria, Falerna, Nocera, San Mango d’Aquino, Martirano e Martirano Lombardo, Conflenti, Decollatura Platania e Lamezia Terme. Passando in questi luoghi si offre al biker attento un viaggio nel tempo, un rivedere e riassaporare profumi e colori di un tempo. Si consiglia un uscita in gruppo e perche no quando si riattraversa San Mazzeo fermarsi in un ristorantino del posto per mangiare e assaporare un po di prodotti tipici.

Si passerà in prossimità (non si attraverseranno) le frazioni San Cataldo e Granci, si passerà invece da Bombarda Galli Sbombi Pietrebianche, San Mazzeo – Stranges Coscaro Abbritti Costa Vallone Cupo, Marignano, Decollatura, Tomaini Campo Chiesa, Pietra Sirugo Sambate Telara Vallericciardo Sup Case Rasi Prisa Scaramella,

 

Follow by Email
Facebook